Translate

giovedì 11 ottobre 2012

IO SONO

IO SONO

provare a ripetere queste due parole smuove in profondità, dentro noi stessi, energie titaniche, ma per sentire queste energie all'inizio bisogna fare molta attenzione, "Tendere bene le orecchie", come si dice, aprire bene i padiglioni, perchè sono molto in profondità, coperte da vagonate di immondizia.

Che cos'è l'immondizia in noi?

Semplice l'immondizia è l'involucro, i condizionamenti, le abitudini, gli attaccamenti, le nostre identificazioni, i pensieri, le emozioni....

Verrebbe da dire, ma che brutta cosa che è l'immondizia, liberiamocene e invece no, questo è l'errore dello stupido, che così si troverà sepolto nel vano tentativo di liberarsi dalle scorie.
Usando la saggezza invece si usa l'immondizia, sapendo che è preziosa, essa ha lo scopo di proteggerci, di difenderci, poi via via che saremo pronti a sentire sempre più possiamo utilizzare l'immondizia e trasformarla in carburante per essere felici. Come si fa ha essere felici? Smettendo di buttare via le nostre più preziose opportunità. Bisogna accettarsi per ciò che siamo!!!!

Come si può in pratica, ogni giorno, lavorare per trasformare queste scorie?

Con due armi, due strumenti a nostra disposizione sempre, in ogni momento:

- l'osservazione
- la preghiera

Ossevarsi significa calarsi nel momento presente, vedersi senza emettere giudizi, pensieri, opinioni, semplicemente guardarsi nell'attimo presente, guardare ogni cosa, ripeto senza esprimere alcun giudizio. Questo andrebbe fatto sempre. È più facile iniziare a osservare il corpo attraverso il respiro, la postura, imponendosi di stare dritti, in qualsiasi modo, cercando di evitare certi movimenti, o posture abituali....
poi si può osservare il proprio emotivo, il corpo emotivo si attiva attraverso le emozioni alimentate dai pensieri che a loro volta vengono alimentate dalle emoziono medesime. Quindi osservare le emozioni porta poi a poter osservare la mente, i pensieri.

L'osservazione portata avanti sempre, porta a un forte incremento di forza di volontà, energia trasformativa!!! non è importante riuscirci, ma provarci, volerlo.

LA PREGHIERA....

la preghiera è un altro argomento...per un'altra volta...ora provateci, provate veramente a osservare, non perdetevi d'occhio mai, ne va della vostra vita.....provateci....è necessario!!!!!

grazie...

continua....