Translate

martedì 6 novembre 2012

il viaggio

Ultime dal diario di bordo:

(prima di tutto, avrete notato che nel blog sono presenti le pubblicità del giardino dei libri, sappiate che se comprate libri o altro facendo l'accesso, cliccando sopra questi link presenti nel mio blog aiuterete voi stessi e anche me!!! Perchè il giardino dei libri mi riconoscerà una percentuale sui prodotti che comprate.... vi ringrazio se sceglierete di comprare prodotti da questi link!!!)

Dopo che ho lasciato le Marche, qualche post fa, sono approdato a Roma, dove sono stato accolto da una mia carissima amica, Katia, a casa sua, un luogo molto accogliente. A Roma ho avuto il piacere di praticare yoga con insegnanti molto validi.

Il viaggio verso Roma dalle Marche è stato molto interessante e soprattutto istruttivo, sempre nel segno dell'abbondanza!!!

Il mio amico Vento, mi ha accompagnato sulla strada che volevo prendere, avendo deciso di fare l'autostop e appena ci siamo salutati dopo pochi metri mi ha caricato una macchina, era un caro amico, Simone che ho conosciuto durante un ritiro di yoga, come Katia, la ragazza che poi raggiungerò a Roma. Simone mi accompagna per un pezzo, contrario alla sua direzione di marcia, lui e il padre si stavano recando a lavoro.
Il resto del viaggio è stato un'avventura dove ho trovato persone interessanti che mi hanno offerto passaggi. alcune allungando di parecchio le loro tratte. 
Una cosa che ho scoperto fin da subito è stata: ho lo zaino troppo pesante....lo si deve alleggerire.
Meno roba. non c'è bisogno di portarsi gran bagaglio....mi posso affidare....
Infatti verso Rieti ho deciso di abbandonare la strada, facevo autostop sulla statale, meno veloce, ma più bella è interessante, ed ho deciso di prendere il treno fino a Roma.

Poi qualche giorno a Roma Katia mi ha accompagnato ad Albano Laziale, dove aveva luogo il raduno melariano 4 giorni a solo mele.
E li ho incontrato tanta bella gente, accogliente e disponibile. Ringrazio in particolare Antonio, Dario, Max, Gaetano e Tarzan!!!
Il raduno è stato partecipato è l'esperimento a solo mele mi ha veramente affascinato...anzi direi di più!!!

Dall'incontro sono uscito con un bagaglio molto ricco e con una voglia di sperimentare l'alimentazione melariana!!!

Una volta finito l'incontro con Daniela (compagna di viaggio!!!) e suo padre, che hanno entrambi partecipato all'incontro, siamo partiti alla volta di Latina.

Poi dopo essere rimasto a Latina per un bel po' sono partito per Bagni di Romagna, dove ho fatto un bellissimo ritiro di yoga con Marcello Leoni, un insegnante straordinario che ringrazio di cuore. Il ritiro è avvenuto a Pianconvento in un luogo straordinario tenuto da due splendide persone, Franca e Valerio e i partecipanti al ritiro erano più di una ventina.
Ho conosciuto persone molto interessanti.... che ringrazio di cuore....

ed ora finito il ritiro sono a Bologna....dove sono stato ospitato da una carissima amica, Silvia e dal suo compagno Luca, persona splendida e dalla loro incantevole e simpaticissima figlia Arianna!
Tra poco parto in treno per Torino, dove sosterò circa una settimana e poi in volo verso Creta....

a presto...

grazie vi amo